Borse di studio e lavoro in Giappone: studiare lavorando con Asian Studies Group.

A seguito del consolidamento delle attività di formazione, orientamento e introduzione al mercato del lavoro in Giappone, coordinato come tavolo di lavoro da Asian Studies Group insieme ad ADM-EA Consulting ufficio di consulenza per l’internazionalizzazione e l’orientamento di professionisti e imprese su Asia, all’interno di FVEA, Future Vision Education Alliance,  proponiamo con regolarità delle offerte di working placement assistito a supporto della permanenza di studio e perfezionamento linguistico in Giappone

Tale attività rientra nelle finalità espresse dall’Albo di Referenza Linguistica e Professionale Asian Studies Group inaugurato nel 2015 in vista di Milano EXPO 2015 e che attualmente continua ad offrire occasioni di stage, internship e lavoro ai nostri iscritti, ovvero a coloro che hanno conseguito diploma ASG in Italia o Asia congiuntamente a certificazioni linguistiche internazionali.

L’offerta attuale per Giappone prevede l’assegnazione di 5 borse di lavoro per studenti di lingua giapponese interessati a consolidare un periodo di studio in Giappone dai sei mesi ad un anno di permanenza.

L’assegnazione dell’incarico di lavoro presso un’importante azienda giapponese operante nel settore educativo con sedi in Tokyo, Osaka, Kobe, (oltre a vari filiali in Asia) permetterà agli studenti di finanziare la permanenza in Giappone nei termini di vitto e alloggio durante tutta la durata del progetto di studio.

A carico dello studente rimane la retta scolastica per il semestre o l’anno di studi avvantaggiata però da una scontistica riservata al progetto per quanto concerne l’admission fee.

GUM02_PH01038Il progetto rivolto a studenti in possesso almeno di JLPT 3 (ma si prendono in considerazione anche candidature di posizioni certificate JLPT 4) mira a fornire un’occasione di lavoro e quindi di sussistenza in Giappone durante un percorso che miri a sostanziare un perfezionamento linguistico fino a livello JLPT2 o JLPT1.

Gli studenti del biennio specialistico ASG potranno dalle prossime edizioni accedere in termini di priorità a tutte le posizioni offerte.

Tale finalità rientra nei piani di sostegno all’Alta Formazione sostenuto da Asian Studies Group e permette alla nostra Associazione e Centro Studi di offrire occasioni concrete di studio e lavoro in Asia a completamento di un curriculum accademico e fondamento di un percorso di studi alternativo all’Università per quanto concerne l’apprendimento delle lingue orientali.

Il corso iniziera’ in Giappone a Gennaio 2018 e alla luce dell’iscrizione ad un corso specialistico di lingua erogato presso una struttura partner incaricata, verra’ introdotto dal primo o dal secondo mese di permanenza (a seconda della competenza linguistica testata da Asian Studies Group) un percorso lavorativo regolarmente contrattualizzato in forma part time con un calendario di lavoro condiviso con la Scuola di Lingue, perché finalità di visto e di permanenza in Giappone e’ il miglioramento linguistico, ovvero lo studio.

Il lavoro coprirà massimo 25h/settimanali come previsto da normativa vigente in Giappone per tutti gli studenti e prevede regolare paga stabilita su base oraria.

La scadenza per l’inoltro della documentazione utile all’emissione del visto studio è  il 15 settembre. Le selezioni proseguono fino alla data di scadenza

Sono a disposizione in totale per questa call solo 5 borse lavoro.

Per maggiori informazioni e sottoporre candidatura contattateci a  info@asianstudiesgroup.net   rif borsalavorogiappone

Pubblicità

4 pensieri su “Borse di studio e lavoro in Giappone: studiare lavorando con Asian Studies Group.

  1. Leonardo Ligabue ha detto:

    Salve, io non possiedo certificazioni, ma il mio livello linguistico dovrebbe essere attorno a JPLT 3. Sarebbe possibile certificarlo in altre maniere?

    "Mi piace"

    • paolocacciato ha detto:

      Grazie per il suo interesse Leonardo. Attualmente ci rimangono solo 2 borse lavoro perché tre studenti hanno confermato l’intenzione a voler fare un anno di studio in Japan aderendo a questa iniziativa. Possiamo verificare il suo livello e certificarlo con nostre attestazioni inserendo un mini corso prima della partenza. Le manderemo a breve una mail con tutte le informazioni

      "Mi piace"

  2. Annalisa Gioioso ha detto:

    Salve, anch’io non sono in possesso di cerificazione JLPT,ma ho conseguito la laurea triennale in lingue e civiltà orientali (giapponese) e a breve anche magistrale. Darei la disponibilità per un intero anno anche. Attendo vostre notizie sulla possibilità di inoltravi richiesta o chiedere informazioni,grazie.

    "Mi piace"

    • paolocacciato ha detto:

      Annalisa buongiorno, nessun problema abbiamo modo di verificare il suo livello attraverso nostri esami. Se sei iscrive al corso di lingua in giappone per sei mesi o un anno avremo modo di introdurla al working placement della borsa lavoro in oggetto. Abbiamo ancora due posti.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...