Corsi lingue orientali plurimodulati ai fini di certificazione per lavoratori e universitari a tariffa minima garantita

Da sempre ASG ha costruito la propria programmazione didattica con un’attenzione forte a quanti, pur lavorando e occupandosi limitatamente dello studio della lingua per via di altri impegni, hanno necessità di affrontare un percorso finalizzato ad una certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale.

blog-venn-kanjiTutti i nostri corsi di cinese, giapponese, coreano e vietnamita sono strutturati in moduli didattici flessibili per avvio e numero di partecipanti, che tracciano un percorso di apprendimento funzionale a sostenere esami di certificazione linguistica selezionati secondo livelli stabiliti e perfezionati dopo un level check iniziale.

La nostra offerta riguarda quindi non solo principianti assoluti ma anche coloro che hanno alle spalle percorsi più o meno strutturati e interessati, con noi, a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato se non di bilinguismo (perfezionati dopo esperienze studio all’estero).

La nuova offerta che proponiamo dall’autunno 2017 sulle nostre sedi e per i programmi di e-learning è rivolta all’utenza lavoratori o universitari che possono frequentare solo per 2 ore di studio la settimana, limitando così ad un appuntamento settimanale l’apprendimento della lingua nei nostri corsi e prevede un percorso che, al di là del punto di partenza, consolidi un livello certificabile secondo parametri JLPT (giapponese) – HSK (cinese) – TOPIK (coreano).

Trattasi di 5 moduli didattici offerti secondo programma di frequenza regolare preserale solitamente con inizio dalle ore 19.00 o al sabato mattina, con simulazione della prova di certificazione inclusa nel programma, a cui è possibile partecipare una volta la settimana per due ore da 100 min. Ogni modulo prevede 13 lezioni.

Pur essendo un’offerta didattica di base che proponiamo da oltre dieci anni, la configurazione, ora per classi di certificazione, permette allo studente di pianificare un’acquisizione di livello di certificazione in 5 trimestri studio con una lezione una volta la settimana. Una modalità funzionale a distinguere già ad inizio corso, il punto di arrivo del proprio percorso di studio ai fini di certificazione di competenza linguistica.

Il progetto formativo rientra nel piano di Sostegno all’Alta Formazione voluto e sostenuto dal nostro consiglio direttivo che permette l’accesso al pacchetto di  a tutti gli utenti grazie ad un piano di credito agevolato (150,00 euro di acconto come quota di iscrizione e prima rata) e poi rate mensili senza interessi e senza spese di istruttoria per 12 mesi.

La tariffa per tale corso certificato offerto come Associazione è di 11,50 euro a lezione oraria, attualmente fra i prezzi più bassi garantiti da un centro studi con programmazione e preparazione para-accademica.

I libri di testo sono editi in italiano dal nostro centro e dalla sezione editoriale ASG Publishing.

Per maggiori informazioni info@asianstudiesgroup.net

 

 

Lascia un commento