Welcome Working Holiday Corea, il primo percorso di studi in Italia per valorizzare l’esperienza.

Anche per gli italiani è finalmente possibile accedere alla tipologia Working Holiday Visa per la propria permanenza in Corea fino a 12 mesi continuativi. La recente estensione viene a includere l’Italia nella lista dei 22 Paesi approvati della Repubblica di Corea.

Dato che l’opportunità di ottenere un visto vacanza lavoro in Corea è solo di una volta nella vita per ogni candidato, è importante che tale occasione venga valorizzata al meglio dal punto di vista non solo formativo ma anche di orientamento e concretizzazione di determinate esperienze lavorative inserite nel programma.

Asian Studies Group, da tredici anni attiva nella consulenza, formazione e orientamento su Far East (principalmente Cina, Giappone, Corea) ha consolidato con il proprio dipartimento di coreanistica un’offerta specifica rivolta al target 18 – 30 interessato a vivere questa esperienza, sostenendoli affinché diventi un’occasione importante non solo per la propria crescita personale, culturale ma anche professionale.

Korea-Working-Holiday-2015-Poster-722x1024.jpg

Il programma prevede sia un importante corso di lingua coreana (120h di classe su due trimestri con 5h di didattica la settimana), con il coinvolgimento di doppio staff italiano e coreano madrelingua, arricchito poi da sei laboratori a tema realizzati in via esclusiva per il corso in oggetto. (30h di laboratori su Corea contemporanea)

Il corso di lingua prevede 4 volumi editi da ASG Publishing in italiano e coreano e i laboratori sono corredati da guide in e-book.

Tali laboratori di approfondimento sono inclusi nel programma e svolti su base mensile per permettere agli studenti di studiare e rafforzare i contenuti dei medesimi in maniera ben dilazionata senza distogliere attenzione dallo studio linguistico.

Gli approfondimenti riguardano i seguenti temi

  1. Approfondimento Storico sulla Corea
  2. Cultura classica e Società
  3. Approfondimento sulla certificazione TOPIK
  4. Orientamento alla scelta di studi in Corea (selezione dell’università o Istituto per la Working Holiday)
  5. Opportunità di lavoro (analisi settori, coinvolgimento expat, coaching da parte di ex studenti ASG ora lavoratori in Corea)
  6. Cross Cultural Management nei processi inter e intra aziendali (a cura della direzione scientifica ASG  con selezione di contenuti già inclusi nell’offerta formativa rivolta ai manager d’azienda).

maxresdefaultOltre ai laboratori e al corso di lingua in modalità intensiva, ASG mette a disposizione il proprio Korean Desk coinvolto in attività di cooperazione internazionale su Seoul e Korea per valutare già alcune opportunità di lavoro dall’Italia con una preselezione e la redazione della propria lettera di introduzione in Coreano.

Il Korean Desk comunica anche con il Working Holiday Information Center del Ministero per gli Affari esteri della Repubblica di Corea proprio per agevolare scambio di informazioni, assistenza e informazioni sull’esperienza in oggetto.

Inoltre, elemento molto importante in Corea, Asian Studies Group referenzierà con lettera di raccomandazione e valutazione risultati esami e laboratori i propri candidati che decideranno di scegliere un percorso di lavoro introdotto dalla nostra struttura.

workin holiday kor 2019

Per gli studenti che si recano attraverso working visa in Corea per la prima volta ASG supporterà continuativamente, gratuitamente e con attenzione le pratiche di visto, reperimento accomodation, confronto assicurativo etc, questo anche per venire incontro ai dubbi delle famiglie.

La sessione didattica si svolge dal 28 Gennaio fino all’11 di luglio presso la nostra sede in centro a Milano. (accesso consentito per gli ammessi con riserva o in ritardo fino al 14 di febbraio).

Gli orari del corso sono solitamente mattino o pomeriggio con termine massimo alle ore 18.30.

I laboratori di approfondimento saranno un sabato al mese.

Il percorso didattico gode del Sostegno per L’Alta Formazione che il nostro centro mette a disposizione garantendo ai primi 6 iscritti ammessi una borsa di studio che abbatte il 30% dei costi e include i laboratori, materiali didattici, lettera di introduzione e cv in coreano e attività di Korean Desk.

Per accedere alla borsa di studio e alla scontistica sono richiesti tutti o alcuni dei seguenti requisiti

  • priorità di graduatoria nell’età fra i 18 e i 24 anni
  • diploma di scuola superiore (voto)
  • diploma di laurea triennale o specialistica – (voto)
  • possesso di certificazioni linguistiche di lingua inglese di livello B2
  • non aver affrontato altri viaggi studio in Korea precedenti
  • essere principianti assoluti

il 50% delle borse sono rivolte ai neo-diplomati il restante 50% ai laureati. Nel caso in cui vi siano meno domande di ammissione il tutto verrà rimodulato secondo le richieste.

Per coloro che non soddisfano i criteri di borsa di studio è possibile comunque accedere al programma secondo tariffa associativa (non superiore mai alle 17 euro per lezione oraria rivolta ai percorsi di formazione specialistica – tariffa minima garantita)

Massimo studenti ammessi 12

Invio domande dal 27 dicembre al 24 di gennaio alla email info@asianstudiesgroup.net Rif: Welcome Working Holiday Corea

 

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...