Asia Hub – Desk Permanente di Formazione, Consulenza e Orientamento per le lingue orientali

L’impegno ormai più che decennale di Asian Studies Group nella sua prima sede di Milano è frutto di passione, strumenti, condivisione di intenti in una diversificazione di progetti e di serietà.  Nel consolidare il proprio “carisma” di attività, il Centro Studi ha deciso di rafforzare l’attività dei servizi gratuiti offerti da Asia Hub, contenitore di servizi  formativi ma anche di orientamento e consulenza oltre che di aggregazione a tema Oriente definiti dalla Direzione Scientifica e dai Coordinatori Didattici.

LOGO ASIA HUB

Pertanto, come prima esperienza su Milano e in modalità e-desk con supporto di staff in loco (per le altre sedi di Torino, Bologna, Lodi, Roma e Palermo e in tutta Italia), Asian Studies Group introduce Asia Hub come Ufficio Permanente Gratuito per la Formazione, Consulenza e Orientamento per le lingue giapponese, cinese e coreana nella seguente modalità:

  • Formazione
    • Accesso a corsi gratuiti per i nuovi iscritti – corso di 8 lezioni attivo su quattro sessioni l’anno.
    • Accesso alle giornate di conversazione gratuita per giapponese, cinese, coreano e vietnamita per tutti gli interessati. (programmazione mensile)
    • Accesso ai corsi di perfezionamento e di focus tematico gratuiti per gli studenti che seguono la programmazione ASG
    • Accesso gratuiti alle simulazioni JLPT- HSK- TOPIK (prima delle sessioni esami)
    • Accesso a giornate di autovalutazione e coaching didattico a studenti che seguono corsi di lingua presso altri centri o autonomamente anche queste offerte gratuitamente.
  • Consulenza
    • Ricevimento gratuito per  informazioni e consigli circa metodi di studio e definizione programmazione studio per una migliore efficienza didattica.
    • Supporto alla definizione di materiali di studio specifici per area di riferimento o per finalità di ricerca
    • Recupero didattico su alcuni quesiti in materia di linguistica e socio-linguistica applicata per tutti gli interessati.
  • Orientamento
    • Supporto ai neodiplomati per la definizione di un percorso di formazione linguistica ai fini di certificazione che sia funzionale ad un accesso post diploma a percorsi di specializzazione accademica in Italia, Europa o Asia.
    • Informazioni circa programmi di stage, internship o esperienze linguistiche in Oriente
    • Comunicazione diretta con Atenei in Asia per selezione di percorsi di bachelor o di master degree
    • Informazioni sulla selezione di servizi per viaggi studio o viaggi esperienziali o viaggi di lavoro in Asia grazie alla specificità del nostro ufficio Smart Traveling in collaborazione con due partners specializzati in Europa e in Asia

Vi sono poi i servizi di sostegno allo studio per disoccupati e per famiglie monoreddito con indici di ISEE di pertinenza nonché borse di studio per merito assegnate per programmazione in classe e in e-learning.

mini-frame-fondoL’ufficio Permanente – Desk Asia Hub di Asian Studies Group opera gratuitamente in Milano e in e-desk (online per studenti fuori sede attraverso software preposto) grazie ai fondi messi a disposizione dalla nostra Associazione attraverso #PiattaformaCAI, Fondo per la Creatività, Arte e Innovazione, rientrando a pieno titolo nelle attività di Innovazione per la sostenibilità dell’Alta Formazione da anni perseguita nei principi del nostro direttivo associativo.

L’ufficio è coordinato dalla direzione scientifica e gestito da tre dipartimenti: desk di coreanistica, desk di nippologia, desk di sinologia per coprire le attività rispettivamente di lingua coreana, lingua giapponese, e lingua cinese ed è attivo previa prenotazione della tipologia di servizi a cui aderire un giorno la settimana. Il calendario viene definito ogni trimestre (gennaio / maggio/ settembre) pertanto vi invitiamo a contattarci per selezionare i servizi e contenuti da voi desiderati.

img_20160929_200921

L’attività è interamente gratuita, sostenuta dalle quote di tesseramento dei nostri associati e dalle donazioni sollecitate come parte integrante della Raccolta Fondi a PiattaformaCAI per l’anno 2018 (che sono regolarmente rendicontate e pubblicate su registro entro aprile 2019 come da normativa vigente)

I servizi di AsiaHub non sostituiscono i corsi regolari, intensivi, il biennio di specializzazione in lingue orientali o la programmazione e-learning o on-demand del centro studi Asian Studies Group, ma rappresentano uno strumento complementare o un a risorsa di supporto aggiuntivo ad altre scelte di formazione già intraprese presso altri centri

Per entrare nel mondo di Asia Hub – Desk Permanente di Formazione Consulenza e Orientamento compilate il seguente form e sarete contattati entro 24h dal nostro staff

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...