Smart Traveling di ASG, focus su Tokyo.Tokyo nuovo brand per le Olimpiadi 2020.

Il governo metropolitano della capitale giapponese ha recentemente presentato un nuovo logo e slogan per pubblicizzare la città come attrazione turistica: Tokyo.Tokyo old meets new. Ad esso saranno accompagnate tutte le iniziative rivolte all’estero per far conoscere la città che si appresta ad ospitare i giochi olimpici del 2020.

Come suggerisce lo slogan stesso, l’elemento su cui si basa la strategia pubblicitaria è la dicotomia tra tradizione e modernità. La città giapponese è senz’altro uno degli esempi più vistosi di questa commistione tra vecchio e nuovo, che pervade ogni ambito della cultura e della società nipponica: dal cibo, alla musica, all’arte.

Tokyo_Tokyo_Old_Meets_New-700x434

Con questa nuova campagna promozionale il governo locale ha già cominciato ad avviare partnership interessanti: recentissimo è un accordo con la città di New York, grazie al quale le due metropoli si impegnano a sponsorizzarsi turisticamente l’un l’altra.

Da segnalare anche la collaborazione con la popolare piattaforma TripAdvisor, che offre ai propri utenti una apposita sezione per la città di Tokyo nella quale, attraverso la scelta di parole chiavi legati alla modernità o alla tradizione, il turista viene orientato nei locali, alberghi o musei a lui più adatti.

Sotto il nuovo logo, Tokyo potrà mostrarsi tramite le potenti e suggestive immagini girate da National Geographic Channel, che ha preparato 5 video promozionali che verranno trasmessi e faranno il giro della rete tra metà novembre e metà dicembre 2017. Anch’essi promettono di portare i visitatori a contatto con il lato antico e moderno della città.

A questi partner si aggiungono anche la CNN e The Economist, con inserti nei loro siti dove segnalano gli eventi e le iniziative della città, e prossimamente è facile aspettarsi che altri soggetti si uniranno a loro.

Il nostro centro studi da oltre dieci anni impegnato in servizi di formazione, consulenza, gemellaggio e accompagnamento in Giappone consolida nella partnership di servizi con EA Smart Traveling Consulting LTD un filone di servizi per il turismo d’esperienza che viene a intensificare la promozione dei contenuti a tema “viaggio Giappone” in occasione delle prossime Olimpiadi.

ea-smart-traveling-orizz

Nello specifico grazie ad un partner servizi in loco ci occupiamo di proporre una pianificazione di viaggio che valorizzi Tokyo ma anche altre municipalità giapponesi che in termini di facilities e collegamenti hanno intensificato l’offerta in vista delle prossime Olimpiadi e di valorizzare al meglio e secondo modalità specifica e specialistica tre linee di applicazione nel segmento consulenza di viaggio:

Orientation (studio, internship, volontariato, ricerca),

Business (missioni commerciali e assistenza fiere e interpretariato oltre che consolidamento agenda di B2b di riferimento in partnership con società di consulenza preposta)

Life (turismo d’esperienza culturale per piccoli gruppi, coppie, viaggi di nozze, società sportive, arti marziali, cooperazione internazionale, gemellaggi culturali e istituzionali)

Molti dei servizi qui indicati godono di servizio di credito agevolato (soprattutto per l’ambito Orientation e Life) fino a 3000 euro messo a disposizione da Istituti finanziari partners che hanno acconsentito ad un accordo quadro sul tema in oggetto. Il programma di sostenibilità attraverso credito agevolato esclude tassi di interesse e spese di istruttoria e rappresenta un’esclusiva unica offerta da Asian Studies Group per rendere la vostra esperienza di Giappone e di Tokyo.Tokyo ancor più accessibile.

Per maggiori informazioni e sottoporre la vs richiesta di consulenza e pianificazione servizi integrati info@asianstudiesgroup.net

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...