ASG a Bologna, l’oriente è di casa

Dopo una fase di programmazione e ristrutturazione su Emilia Romagna nasce dalla collaborazione Asian Studies Group e Seven’s. Bo un nuovo filone progettuale e di servizi sul tema “Centro Studi Orientali” che ripropone sul capoluogo bolognese l’0fferta formativa, di orientamento e servizi targati Asian Studies Group.

Dalla forte incontro progettuale della nostra Associazione con la visione e ambizione internazionale di Seven’s. Bo, splendido spazio polifunzionale in centro a Bologna, a pochi passi dalla stazione  centrale,  fortificato e arricchito dalla tensione alla ricerca sui saperi così come della condivisione di esperienze, ritorna finalmente attivo lo sportello informativo nonché sede didattica di Asian Studies Group a Bologna.

sala-conferenze-sevens-bo

In quella che è una “stazione per viaggiatori di idee” così come Seven’s Bo ama definirsi, Asian Studies Group riconosce il merito di aver saputo coniugare in una start up le ambizioni  e competenze di un affermato network professionale in grado di porre l’uomo e l’internazionalità con le sue competenze al centro di sinergie e attenzioni.

Con questo stessa emotività e tensione, che da oltre dieci anni anima l’attività della nostra Associazione, siamo pertanto felici di tornare ad operare in Bologna, sicuri di poter consolidare prospettive che pongano elementi come conoscenza, ricerca, innovazione e creatività al centro di importanti dinamiche che conducano l’approccio ai panorami di Cina, Giappone, Corea, Vietnam, cuori pulsanti dell’agenda di formazione Asian Studies Group, in una chiave assolutamente d’avanguardia per il territorio.

Asian Studies Group annuncerà la propria adesione alla dimensione “Cultura e Comunicazione” del gruppo Seven’s.Bo durante un pomeriggio – evento l’11 marzo e lancerà “Destinazione Oriente: formazione e appuntamenti d’approfondimento” che valorizzerà a partire da aprile fino all’estate sia corsi certificate di lingue orientali (cinese, giapponese, coreano e vietnamita) sia occasioni di confronto e approfondimento sul tema europa-asia in chiave non solo culturale e umanistica ma anche sociale, progettuale e consulenziale.

Per maggiori informazioni circa i servizi Asian Studies Group a Bologna potete contattarci all’indirizzo email asgbologna@asianstudiesgroup.net

Il nostro sportello per iscriversi ai corsi è accessibile presso Seven’s Bo in via Galliera 62/d

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...