Studi giapponese cinese e coreano? Gratis per te le giornate di conversazione

Spesso una delle difficoltà maggiori per chi studia lingue orientali da Europa è rappresentata dall’opportunità di applicare quanto appreso in circostanze che non siano strettamente didattiche, bensì di necessità quotidiana o di natura aggregativa / sociale.

Anche noi di Asian Studies Group ben conosciamo questo problema e ci confrontiamo quotidianamente con il deficit applicativo di molti studenti sebbene brillantine corso di studi curricolare.  Ecco allora che abbiamo pensato di regalare fino all’estate 2017 a tutti i nostri studenti delle occasioni aggiuntive in cui esercitare in mini gruppi un approccio più legato alla comunicazione orale in lingua.

Le giornate di conversazione aperta sviluppate su base mensile sono ad accesso libero previa prenotazione per tutti i nostri studenti, coordinate con staff madrelingua e finalizzate a sviluppare una familiarità con utilizzo situazionale nella conversazione in cinese, giapponese e coreano. (presto anche in vietnamita con il consolidarsi di gruppi di studio sulle nostre sedi)

Cercheremo di creare delle classi quanto più omogenee come livello di competenza linguistica senza però ricadere nella suddivisione standard dei livelli di studio già mantenuti nella conduzione dei corsi regolari e intensivi presso le nostre sedi.

La prospettiva è quella sì di vivere la lingua con un approccio interattivo senza però mai scadere nell’amatoriale o nella verbalità errata (cosa che spesso accade nei cosiddetti aperitivi in lingua dove il momento aggregativo e divertente prende il sopravvento sulla finalità formativa e applicativa in termini funzionali e corretti! lasciando spazio spesso a una mancanza di miglioramento nell’uso e di consapevolezza nell’utilizzo della lingua parlata in maniera corretta!)

Le nostre giornate aperte di conversazione rimangono momenti di formazione e non semplice passatempo. Certamente trattasi di contenuti strutturati in modalità meno rigida, non legati ad un programma didattico da libro di testo ma pur sempre condotte da docenti e tutor preparati con attinenza al corso affrontato nelle sessioni didattiche regolari.

Questa iniziativa vuole essere un omaggio previsto come da delibera per il decennale delle attività Asian Studies Group e uno strumento quanto più funzionale a garantire un’opportunità di applicazione di quanto appreso in aula.

Per conoscere le date e accedere alle giornate di conversazione aperta contatta la nostra segreteria didattica info@asianstudiesgroup.net

Cosa aspetti a iscriverti ai nostri corsi? In omaggio le giornate di conversazione aperta!

Se poi capirai l’utilità di queste giornate interamente gratuite e deciderai di voler seguire i nostri Corsi Accelerati di Conversazione Situazionale e di Perfezionamento nella Comunicazione Orale (8 appuntamenti) questi sono offerti a tutti i studenti ASG con uno sconto del 50% rispetto alla quota prevista per  studenti esterni che decidono di iscriversi solamente ai corsi accelerati conversazione.

Cosa aspetti? Scegli Asian Studies Group, il primo centro privato in Italia specializzato in orientalistica, dove ogni servizio di formazione è offerto al prezzo minimo garantito. Abbiamo a cuore il tuo “vivere l’Asia”, per davvero!

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...